PRONTO INTERVENTO: +39 06.23236302

LUN- VEN: 08.30 - 13.00 | 15-00 - 18.30

Installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche a Roma

Ricaricare la tua automobile elettrica direttamente a casa tua, è semplice e conveniente!

E se hai un’attività o gestisci un’azienda, potresti considerare l’opzione di installare le colonnine elettriche di ricarica per le auto dei tuoi dipendenti o clienti.


Ci occupiamo della progettazione e dell’installazione di colonnine elettriche per privati, aziende, parcheggi, strutture ricettive, centri commerciali e altri tipi di attività, su tutto il territorio di Roma.

Le automobili elettriche stanno finalmente diventando una costante all’interno del panorama Italiano dei mezzi di trasporto. Sempre più sono le persone che scelgono queste vetture ecologiche e silenziose, per il loro contributo ambientale e per il considerevole risparmio economico, rispetto alle loro controparti che utilizzano carburante tradizionale.

Con la crescita di questo mercato, è necessario anche ridefinire le basi del sistema di rifornimento. Ci sarà, cioè, sempre più bisogno di stazioni di ricarica per auto elettriche, rispetto alle attualmente predominanti stazioni di servizio che erogano solo carburante.

Anche se è sempre più facile trovare colonnine di ricarica per auto elettriche in giro per la città, è sempre meglio considerare la possibilità di installare delle colonnine di ricarica private per la propria abitazione, o per la propria azienda o attività.

Questo non solo porterebbe a vantaggi legati alla comodità, ma ad un sostanziale taglio sui costi di ricarica delle auto elettriche tramite impianti pubblici.

I vantaggi di installare una colonnina di ricarica per auto elettriche a casa tua o nella tua azienda. Un ulteriore risparmio!

Risparmio economico

Tutti sanno che abbandonare il carburante tradizionale e passare ad un’automobile elettrica, significa ottenere un grosso risparmio sui costi per il rifornimento, contribuendo allo stesso tempo alla tutela ambientale.

Molti non sanno, invece, che ricaricare la tua auto elettrica attraverso un impianto privato è ancora più vantaggioso rispetto all’utilizzo delle colonnine pubbliche!

È vero che gli impianti pubblici ricaricano più velocemente di quelli privati, ma è anche vero che il loro utilizzo usura maggiormente le batterie delle auto elettriche, che quindi potrebbero durare di meno, e costano più del doppio se paragonati all’utilizzo di una colonnina di ricarica privata!

A conti fatti, a seconda del modello di auto elettrica, il costo per un rifornimento è compreso tra i 4 euro per le citycar, e i 20 euro per i modelli più potenti, le cui batterie hanno comunque un’autonomia maggiore.

Incentivi statali

Preoccupato per i costi di installazione? Fino a dicembre 2022 potrai usufruire della detrazione del 110% con il Superbonus introdotto con il Decreto rilancio. Installando una colonnina elettrica, e attuando altri interventi previsti dell’Ecobonus, ti verrà restituito anche più di quanto hai speso!

Abbinamento al fotovoltaico

Rimanendo in tema di Ecobonus e impatto ambientale, le colonnine di ricarica per auto elettriche sono abbinabili all’impianto fotovoltaico. Stavi pensando di installarne uno in casa, nella tua azienda o nella tua attività? Siamo specializzati anche in questo!

Nessuna pratica

Al contrario di quanto si possa pensare, per installare una colonnina elettrica non servono permessi o pratiche al comune!

In cosa consiste il nostro servizio?

Progettazione

La fase di progettazione è fondamentale. Dalla valutazione energetica all’eventuale abbinamento della stazione di ricarica con l’impianto fotovoltaico, i nostri tecnici analizzeranno ogni possibile intervento attuabile, adattandosi ad ogni esigenza.
Ad esempio, potrebbe essere necessario il potenziamento del contatore (a 6kW), anche se solitamente, per l’uso domestico, la potenza standard a 3kW è sufficiente, con l’accortezza però di ricaricare l’auto durante la notte, quando le utenze elettriche che assorbono più energia non sono in funzione.

Fornitura ed Installazione

L’installazione delle colonnine di ricarica viene eseguita con il massimo della professionalità, garantendo la qualità delle sue componenti, e viene portata a termine nel minor tempo possibile per consentirne subito l’utilizzo.

Tieni d’occhio le nostre offerte!

Offerta Kit di ricarica per auto elettriche a 1.500,00 + Iva:

  • FORNITURA
    Stazione di ricarica monofase da 7,4 kW;
    Cavo di collegamento al veicolo integrato di 5 metri (Tipo 1 e 2), con portachiavi incluso;
    Involucro a parete per installazione da esterno.
  • INSTALLAZIONE
    Posa in opera standard a parete in prossimità del contatore elettrico del gestore o del Q.E.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Scopri come possiamo esserti utili