PRONTO INTERVENTO: +39 06.23236302
Ricaricare la tua automobile elettrica direttamente a casa tua, è semplice e conveniente!
E se hai un’attività o gestisci un’azienda, potresti considerare l’opzione di installare le colonnine elettriche di ricarica per le auto dei tuoi dipendenti o clienti.
Ci occupiamo della progettazione e dell’installazione di colonnine elettriche per privati, aziende, parcheggi, strutture ricettive, centri commerciali e altri tipi di attività, su tutto il territorio di Roma.
Le automobili elettriche stanno finalmente diventando una costante all’interno del panorama Italiano dei mezzi di trasporto. Sempre più sono le persone che scelgono queste vetture ecologiche e silenziose, per il loro contributo ambientale e per il considerevole risparmio economico, rispetto alle loro controparti che utilizzano carburante tradizionale.
Con la crescita di questo mercato, è necessario anche ridefinire le basi del sistema di rifornimento. Ci sarà, cioè, sempre più bisogno di stazioni di ricarica per auto elettriche, rispetto alle attualmente predominanti stazioni di servizio che erogano solo carburante.
Anche se è sempre più facile trovare colonnine di ricarica per auto elettriche in giro per la città, è sempre meglio considerare la possibilità di installare delle colonnine di ricarica private per la propria abitazione, o per la propria azienda o attività.
Questo non solo porterebbe a vantaggi legati alla comodità, ma ad un sostanziale taglio sui costi di ricarica delle auto elettriche tramite impianti pubblici.
Tutti sanno che abbandonare il carburante tradizionale e passare ad un’automobile elettrica, significa ottenere un grosso risparmio sui costi per il rifornimento, contribuendo allo stesso tempo alla tutela ambientale.
Molti non sanno, invece, che ricaricare la tua auto elettrica attraverso un impianto privato è ancora più vantaggioso rispetto all’utilizzo delle colonnine pubbliche!
È vero che gli impianti pubblici ricaricano più velocemente di quelli privati, ma è anche vero che il loro utilizzo usura maggiormente le batterie delle auto elettriche, che quindi potrebbero durare di meno, e costano più del doppio se paragonati all’utilizzo di una colonnina di ricarica privata!
A conti fatti, a seconda del modello di auto elettrica, il costo per un rifornimento è compreso tra i 4 euro per le citycar, e i 20 euro per i modelli più potenti, le cui batterie hanno comunque un’autonomia maggiore.
Preoccupato per i costi di installazione? Fino a dicembre 2022 potrai usufruire della detrazione del 110% con il Superbonus introdotto con il Decreto rilancio. Installando una colonnina elettrica, e attuando altri interventi previsti dell’Ecobonus, ti verrà restituito anche più di quanto hai speso!
Rimanendo in tema di Ecobonus e impatto ambientale, le colonnine di ricarica per auto elettriche sono abbinabili all’impianto fotovoltaico. Stavi pensando di installarne uno in casa, nella tua azienda o nella tua attività? Siamo specializzati anche in questo!
Al contrario di quanto si possa pensare, per installare una colonnina elettrica non servono permessi o pratiche al comune!
La fase di progettazione è fondamentale. Dalla valutazione energetica all’eventuale abbinamento della stazione di ricarica con l’impianto fotovoltaico, i nostri tecnici analizzeranno ogni possibile intervento attuabile, adattandosi ad ogni esigenza.
Ad esempio, potrebbe essere necessario il potenziamento del contatore (a 6kW), anche se solitamente, per l’uso domestico, la potenza standard a 3kW è sufficiente, con l’accortezza però di ricaricare l’auto durante la notte, quando le utenze elettriche che assorbono più energia non sono in funzione.
L’installazione delle colonnine di ricarica viene eseguita con il massimo della professionalità, garantendo la qualità delle sue componenti, e viene portata a termine nel minor tempo possibile per consentirne subito l’utilizzo.
Se possiedi un’auto elettrica, installare una colonnina di ricarica privata è la soluzione ideale in termini di comodità, risparmio e sicurezza. Potrai, infatti, ricaricare la
I diversi tipi di connettori per la ricarica in AC. Tipo 1: monofase che gestisce un massimo di 32A e 230V arrivando a 7.4 kW. Tipo