PRONTO INTERVENTO: +39 06.23236302

LUN- VEN: 08.30 - 13.00 | 15-00 - 18.30

Ventilazione meccanica controllata.
Installazione e manutenzione a Roma

Ci occupiamo dell’installazione e manutenzione di sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) centralizzati e decentralizzati su tutto il territorio di Roma.

Valutiamo e proponiamo le soluzioni migliori per ogni tipo di esigenza, sia per impianti residenziali che per quelli aziendali e commerciali, servendoci della tecnologia più avanzata per assicurare un ricambio di aria ottimale e il recupero del calore, garantendo così un miglioramento delle caratteristiche energetiche e la purificazione dell’aria sia dagli agenti inquinanti che dall’umidità in eccesso.

VMC: che cos’è e come funziona

Un sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) è un impianto per il filtraggio e riciclo continuo dell’aria che può essere installato in un qualunque edificio sia pubblico o privato. 

Il funzionamento di tale impianto è abbastanza intuitivo: l’aria esausta degli ambienti interni viene estratta dal sistema di ventilazione e sostituita con l’aria ricca di ossigeno proveniente dall’esterno la quale, prima di venire immessa, passa attraverso dei filtri di depurazione. Grazie al sistema di filtraggio, ci si assicura che l’aria in entrata sia priva di pollini, smog e altre particelle nocive.

È non è finita qui: i sistemi più avanzati, come quelli proposti da Multiuser, sono provvisti di scambiatore di calore. Questo importante componente dell’impianto trattiene il calore contenuto nell’umidità dell’aria “viziata” in uscita, trasferendolo all’aria filtrata in entrata

I sistemi di ventilazione meccanica controllata, quindi, assicurano aria pulita, deumidificazione, mantenimento della temperatura, prevenzione della formazione della muffa, risparmio energetico.

I vantaggi della ventilazione meccanica controllata

blank

Salute e igiene

Con il costante ricambio d'aria, il monitoraggio degli inquinanti interni, la non proliferazione delle muffe e la riduzione degli inquinanti esterni, i sistemi di ventilazione meccanica controllata contribuiscono all’igiene dell’ambiente ed influiscono positivamente sulla salute di chi ne fruisce.

blank

Confort

Sceglie un sistema VMC significa scegliere aria salubre, umidità e temperatura controllate, assenza di correnti d'aria e sbalzi termici. Tutto questo contribuisce alla creazione di un ambiente accogliente e confortevole. Si evita inoltre la stagnazione dei cattivi odori.

blank

Risparmio economico

I sistemi di ventilazione meccanica riducono notevolmente il consumo energetico rispetto ad altri tipi di impianto, contribuendo così ad un risparmio economico non indifferente.

blank

Impatto ambientale

Installare un impianto di ventilazione meccanica controllata significa fare una scelta sostenibile. Senza emissioni di CO2 e sfruttando il riciclo dell’aria, si contribuisce alla riduzione del nostro impatto sull’ambiente.

blank

Aumento del valore dell’immobile

Installare un sistema di ventilazione meccanica controllata aiuta a far sì che l’immobile si conservi meglio nel tempo, aumenta la sua classe di efficienza energetica e di conseguenza il suo generale valore economico.

Installazione degli impianti centralizzati di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore

Installiamo i sistemi di ventilazione meccanica controllata a doppio flusso più all’avanguardia sul mercato. Silenziosi ed efficienti, questi impianti sono i più completi: trattamento e pulizia dell’aria, deumidificazione, riscaldamento e raffreddamento automatici. Ovviamente, ci occupiamo anche della manutenzione e riparazione degli stessi grazie al nostro team di addetti qualificati.

Installazione degli impianti decentralizzati di ventilazione meccanica controllata puntuali

Installiamo i sistemi di ventilazione meccanica controllata a flusso singolo in base alle esigenze del cliente. Ottimi per la ventilazione di una singola stanza, questi impianti sono più facili da implementare ed evitano il processo di progettazione strutturale. Anche in questo caso ci occupiamo anche della manutenzione e riparazione dell’impianto.

Ventilazione meccanica controllata residenziale

Fino a poco tempo fa, installare un sistema VMC era una scelta fatta quasi esclusivamente in ambito commerciale o professionale. Al giorno d’oggi, invece, gli impianti di ventilazione meccanica controllata si stanno diffondendo anche in ambito residenziale. Questo perché l’obiettivo è quello di far sì che gli edifici siano a consumo energetico pari a zero e, come già evidenziato, questi impianti sostenibili aiutano significativamente in tal senso. 

Se stai pensando di installare un sistema VMC in casa tua, o nel tuo condominio, nel territorio di Roma e provincia, Multiuser fa al caso tuo.

Ventilazione meccanica controllata per uffici, aziende e attività commerciali

Vi aiutiamo a rendere l’ambiente di lavoro più confortevole, pulito e salutarerealizzando sistemi di ventilazione meccanica ad hoc per ogni tipo di attività ed esigenza. Dalla progettazione dell’impianto alla sua installazione, il nostro team di esperti aiuterà a valorizzare gli ambienti, migliorando qualità ed efficienza lavorativa grazie alla dispersione dell’umidità, alla filtrazione dell’aria ed all’eliminazione dei cattivi odori, nonché la regolazione della temperatura.

Tutto questo, unito al notevole risparmio energetico, rende la VMC la migliore soluzione in ambito aziendale e commerciale. Come sempre, ci occupiamo anche della manutenzione e riparazione degli impianti.

Preventivo gratuito

È possibile richiedere un preventivo gratuito per la realizzazione e l’installazione del sistema di ventilazione meccanica controllata.

Potresti essere interessato a:

RICHIESTA INFORMAZIONI

Scopri come possiamo esserti utili