Installazione e Manutenzione Climatizzatori


Installazione e manutenzione climatizzatori

Hai bisogno di installare un impianto di aria condizionata?
Necessità di controllare e riparare i tuoi climatizzatori?
Nessun problema.

Se ti trovi sul territorio di Roma possiamo aiutarti in tempi rapidi.
Scopri subito i nostri servizi.


offerta_sottocosto_climatizzatore_samsung_AR35_R32_prezzo_basso

OFFERTA SAMSUNG FORNITURA + INSTALLAZIONE € 675

OFFERTA ESTATE 2021 SAMSUNG 12000 BTU AR35 - GAS R32 - CLASSE A++/A+ - POMPA DI CALORE - INSTALLAZIONE STANDARD INCLUSA - DICHIARAIZONE DI CONFORMITA' - ISCIRZIONE DELLA MACCHINA SU BANCA DATI FGAS I nostri tecnici sono in possesso del patentino FGas e, come da normativa vigente, provvederanno all'iscrizione del climatizzatore nella banca dati FGas. Senza questo passaggio la casa produttrice non riconosce la garanzia sulla macchina. *prezzo iva esclusa

Installazione Climatizzatore

Il montaggio del climatizzatore (o condizionatore) è uno dei primi problemi che ci si pone nel momento successivo all’acquisto. Molto spesso, infatti, si decide di comprare un climatizzatore perché attratti da una particolare offerta, dalla convenienza del prezzo, o dall’esigenza impellente dettata dal caldo insopportabile dei mesi estivi. Soprattutto in una grande città come Roma, dove l’afa e l’effetto cappa si fanno sentire. 

Possiamo aiutarti anche nella fase precedente all’acquisto, ad esempio nelle scelta del condizionatore perfetto per i tuoi ambienti. Non tutti i modelli sono uguali. Basti pensare ad esempio alla differenza tra climatizzatori con unità esterna e climatizzatori senza unità esterna.

I primi sono quelli che potremmo definire “classici”, visibili nella maggior parte dei casi.

Quelli senza unità esterna, invece, rappresentano la soluzione ideale per gli edifici con particolari esigenze architettoniche dove vincoli urbanistici o condominiali impediscono l’installazione dell’unità esterna. L’installazione è pratica e veloce e non compromette l’estetica della facciata dell’edificio. Saranno visibili solo delle griglie esterne che possono essere verniciate dello stesso colore della facciata.

Si possono installare facilmente su ogni parete perimetrale, necessitano di due fori nella parete e non occorre stendere tubazioni.

Proprio per rispondere a questa esigenza abbiamo pensato di offrire un servizio di montaggio chiavi in mano, comprensivo di lavori di sopralluogo e preventivo gratuito.

8A7C9E5C-10E5-4E3F-AB80-34E448D2C49D_4_5005_c

Certificazione F-Gas

Sia in caso di installazione che di riparazione è essenziale affidarsi a tecnici certificati F-Gas. L’eventuale mancanza di questo requisito può persino invalidare la garanzia del prodotto. 

I nostri tecnici e la nostra azienda è certificata F-Gas come da normativa pubblicata il 2/1/2020.

Tale normativa si pone l’obiettivo di regolare la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi relativi al Regolamento (UE) n.517/2014, e di quelli riguardanti la Commissione europea. Pertanto per l'utente finale è necessaria l'installazione da parte di tecnici in possesso del suddetto patentino per non ricorrere a sanzioni che vanno da 1.000,00 euro a 15.000,00 euro, qualora non venisse fatta denuncia del fgas.

La normativa che ha introdotto la necessità di certificazione il Decreto del 2/1/2020.

Manutenzione condizionatori

La manutenzione può essere di due tipi: straordinaria e programmata.

La manutenzione programmata di un condizionatore dovrebbe essere eseguita con cadenza annuale. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, infatti, è sempre opportuno fare un controllo del proprio impianto di refrigerazione.

Molto spesso la sporcizia che si accumula all’interno del prodotto, così come il deposito di polveri nei filtri e nelle varie parti dei condizionatori interessate dal flusso d'aria, possono causare problemi di funzionamento che impediscono la normale produzione di aria fresca e calda.

Inoltre potrebbero crearsi delle micro perdite che creano dispersione del gas presente nel circuito di carica, cosa che diminuisce l’efficienza.

Ecco perché la pulizia dei condizionatori e la manutenzione ordinaria dell’impianto ne preservano le prestazioni nel tempo, garantendo anche risparmio energetico per il proprietario e minore impatto sull'ambiente.

Accanto alla manutenzione ordinaria ci sono poi gli interventi straordinari, grazie ai quali è possibile risolvere immediatamente, in tempi rapidi e certi, eventuali problematiche o guasti sopravvenuti. La nostra presenza costante sul territorio ci permette di rispondere alle chiamate urgenti dei clienti che hanno necessità di questo tipo.

Valutazioni in fase di sopralluogo e preventivo gratuito

Le decisioni da prendere sono tante, a volte anche importanti e strutturali.

Per cominciare è utile verificare dove installare fisicamente l’aria condizionata (Ci sono ostacoli? Che ambienti riesce a coprire? Si può montare l’unità esterna? E così via).

Possiamo valutare insieme la marca e il modello del condizionatore. Verificare dove montare l’unità interna, anche il suo impatto estetico non è infatti trascurabile.

Possibilità di Finanziamento

Possibilità di finanziare anche l'intero importo in comode rate da €29 al mese.  Finanziamento direttamente presso la nostra sede di Via dei Meli 22 C-D - 00172.

Informazioni utili

  • Favorisci il sempre il ricircolo dell’aria in casa
  • Non usare il condizionatore indirizzando l’aria fredda direttamente sul tuo corpo
  • Non impostare temperature eccessivamente fredde, per evitare lo sbalzo termico
  • Deumidifica gli ambienti 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Scopri come possiamo esserti utili

 

CONTATTACI ADESSO

Compila il modulo per ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti.

    PRONTO INTERVENTO
    close slider

      PRONTO INTERVENTO

      Lo Staff di Multiuser S.r.l. è a disposizione per interventi urgenti

      ResidenzialeAziendaleManutenzione


      Consenso Privacy